Le pagine di William Dozza *



52 - Buonanno

52                            (gennaio 2008)



Buon anno!

 

Feste un pò piatte quelle di quest’anno. Avete sentito le statistiche? In partenza sulle strade italiane c’erano 8.723.453 veicoli con a bordo 18 milioni e 724 mila 325 persone, il che significa che per ogni macchina c’erano 2 soggetti interi più una quantità scientificamente predefinita di feti maturi in attesa di nascita ( la corsa al primo nato dell’anno), feti in maturazione e un forfait di “brodo ormonale” di fresca mescolanza ancora indeciso su quale direzione prendere.

Le statistiche, precise sino all’inganno, hanno contato le partenze ma non ci hanno detto quanti erano di ritorno dopo la baldoria, durante la quale, secondo le statistiche, il 14,73 dei soggetti di sesso femminile era rimasta incinta. Per entrare nella classifica bastava poi manifestare l’intenzione di trombare ed era fatta.

Sempre le statistiche ci hanno detto che, rispetto allo scorso anno, abbiamo speso il 3,75 per cento in più per l’alimentazione e il 4,63 per cento  in meno per i giocattoli. Che pena! Anche durante il Natale dobbiamo esser presi per i fondelli. Personalmente ho deciso per quei giorni di non muovermi e di rimanermi casto per non entrare in quelle statistiche di cacca. In nome della libertà, tuttavia, anche a chi si è mosso e a chi ha fottuto, vanno i miei migliori auguri per il duemilaotto.

A tutti, tutti  tutti, vadano poi gli auguri per il capodanno cinese che mi accingo a festeggiare. Il capodanno cinese coincide con l'inizio del calendario lunare. E' il giorno della seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno. Secondo il nostro calendario cade tra il 21 gennaio e il 20 febbraio.

 

Ci si vede a Bagnolo domenica

(e chi può porti una carioca!)

Domenica 20 gennaio vado al pranzo del Gamae a Bagnolo in Piano, dove ci sarà l’occasione di rivedere i vecchi amici sempre più vecchi e i giovani sempre meno giovani per raccontarci tutti insieme le solite cose: tu hai venduto... io ho comprato...hanno fregato tizio...quella macchina è un falso grande come una casa...eccetera, eccetera...

Personalmente sarò a Bagnolo anche il giorno prima, sabato 19 ad ascoltare ciò che due esperti del settore commercio e assicurazioni hanno da dirci e cosa risponderanno alle domande che gli faremo.

Le previsioni del tempo danno cielo sereno per entrambe le giornate con temperature che vanno da 3 a 15 gradi: sappiatevi regolare.

Ho praticamente terminato il libro sulle carioche. Mi sono rimaste 4 o 5 pagine ancora vuote. Chi possiede o ha posseduto un veicolo di questo tipo, è vivamente pregato di portarsi dietro tutte le fotografie del tempo, anche con i bambini sopra. Chi foto non ha, ma ha dei ricordi o dei documenti, li porti. Mi servono anche quelli. A tutti questi informatori prometto il loro nome sul libro e una copia del volume in omaggio. Alè!