Montagnana (PD) 20-22 luglio 2007
Sembrava impossibile bissare l’enorme successo ottenuto nel 2006, sia per la quantità di trattori d’epoca, sia per la diversificazione delle marche esposte; eppure quest’anno il GATEV si è superato, offrendo quel qualcosa in più che si chiama “qualità”.
Grazie soprattutto alla cortesia e disponibilità del Sig. Bondavalli di Casalgrande, la “9’ Mostra Veneta del Trattore d’epoca” si è impreziosita di impareggiabili pezzi unici, quali il BUBBA UTC4, un LANZ BULDOG e un RENAULT e dai motori fissi OM-ANSALDO, LANDINI A VASCA, BUBBA e RUSTON (tutti dei primissimi anni del ‘900).
Ben 127 i pezzi messi in bella vista: dagli italianissimi Landini, Orsi e Gualdi, OM, alle più prestigiose marche estere come Marshall, Deutz, Fendt, Fordson, Lanz, ecc..
Durante tutta la manifestazione vi sono state frequenti prove di aratura, molto suggestiva quella notturna di sabato che, come di consueto, ha visto l’esibizione funambolica di Diego Golfrè ed il suo L55….
A completare il tutto, un fornitissimo mercatino di pezzi d’epoca e l’esposizione di modellini alcuni dei quali perfettamente funzionanti e costruiti artigianalmente.
Gli organizzatori vogliono ringraziare, attraverso la gentile disponibilità del sito Piacentini, tutti coloro che, in qualsiasi modo, hanno reso possibile la realizzazione di questo stupendo evento, ormai punto di riferimento di tutte le manifestazioni organizzate nel Nord-Est.
per il GATEV
Gianmarco Giacomini
Il taglio del nastro da parte delle Autorità
L'autore dell'articolo, probabilmente estasiato alla vista del Bubba ( o di qualche ragazza di bella presenza?)
|